Come si svolge il PERCORSO di counseling

Come si svolge il PERCORSO di counseling

I singoli colloqui hanno la durata di 50’, ci vedremo una volta alla settimana per un minimo di 10 e un massimo di 15 colloqui.

Durante i primi incontri definiremo, in accordo, il traguardo da raggiungere e sarò felice di accompagnarti in questo cammino, accogliendo le tue emozioni e i tuoi bisogni.

Sarò a tua disposizione per mettere in luce le tue risorse interiori ora in ombra, superando insieme gli ostacoli che troveremo sul nostro cammino.

Counseling Individuale

  • Dinamiche conflittuali con il partner o i figli
  • Decisioni importanti
  • Risolvere conflitti relazionali
  • Prendere maggiore consapevolezza di sé stessi
  • Superare sofferenze come lutti o tradimenti
  • Gestire e risolvere problematiche lavorative
  • Ascoltare le tue emozioni
  • Mettere in luce le tue risorse in ombra

Counseling professionisti

Incontri individuali di 50 minuti, mono settimanali, per categorie professionali specifiche: Maestre, Personale paramedico, Dirigenti, Personale in mobilità.

Counseling neo-mamme

Un percorso bisettimanale della durata di 1,5 ore, condiviso con altre Mamme e guidato dal Counselor, per condividere le difficoltà dei primi anni e sviluppare nuovi strumenti per vivere al meglio la gioia della genitorialità.

Counseling aiuto compiti per bambini

Incontri individuali di 60 minuti, mono settimanali, dove il bambino viene supportato nella gestione dei compiti, ascoltato e guidato verso lo sviluppo dell’intelligenza emotiva in una fase di sviluppo dove le emozioni e le relazioni sono in un momento della crescita importante.

Counseling ragazzi

Incontri individuali di 50 minuti, mono settimanali, dove l’Adolescente viene supportato dal Counselor per affrontare la crescita e le difficoltà legate a questa delicata fase della crescita (scuola, amore, famiglia, scelta scolastica).

Counseling Aziendale

Percorso di empowering del Personale, sviluppato con la Direzione Risorse Umane, volto a migliorare la relazione con la Struttura di appartenenza o gestire i naturali cambi organizzativi e strategici sempre più frequenti in contesti aziendali evoluti.

Sportello counseling per aziende

Servizio di welfare aziendale volto al benessere individuale del proprio Dipendente. Ciclo di incontri individuali di 50 minuti volti ad affrontare i problemi personali (non solo aziendali) del Dipendente che, se non correttamente gestiti, possono influire negativamente sull’operato della persona.