CHI SONO

Una virata verso una vita più equilibrata e appagante

Mi piace definirmi imperfetta. Avere questa consapevolezza mi rende una persona serena ed equilibrata, almeno così sembra!!
Sono nata nel 1981, naturalmente da una mamma e un papà, che qualche anno dopo hanno deciso di farmi un regalo…non una ma ben due sorelle contemporaneamente, che oggi, come i miei genitori allora, mi hanno regalato 5 nipoti.
Io e mio marito ci siamo impegnati per ricambiare e abbiamo dato alla luce due splendide creature una femminuccia, di ormai 16 anni, e un maschietto di 13.
Siamo una famiglia numerosa con tutto ciò che può comportare a livello organizzativo ed emotivo.

Formazione e esperienze lavorative

Ho un diploma “Socio psico pedagogico”, un Master in Counseling svolto presso la scuola di formazione “Centro Berne” di Milano e un attestato di formatore professionista, svolto presso Logotel.
Ho lavorato in una compagnia assicurativa per 20 anni, all’interno della quale ho avuto diversi ruoli.
L’ultimo ruolo affidatomi, commerciale esterno per l’area Nord-Ovest della Lombardia, mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto scoprire potenzialità di me che non avrei mai pensato di avere, mi ha dato l’energia e l’entusiasmo di fare quello che mi è sempre piaciuto, lavorare con le persone.

Cambiamento

Così, alla fine del 2020, ho dato le dimissioni e deciso di camminare da sola.
Dentro di me le emozioni si mescolavano, gioia, preoccupazione, felicità, paura, le sentivo forti e chiare. Si agitavano dentro di me, ma senza mai offuscare il pensiero di aver fatto la cosa giusta.
Per me era arrivato il momento di saltare da quella scogliera, da cui per anni ho avuto paura di lanciarmi, e buttarmi in mare aperto. Avvertivo che era il momento giusto perché sentivo di aver imparato a nuotare e di poter affrontare il mare senza annegare.
Sicuramente, nell’immensità del mare, potrei andare in contro ad onde alte e temporali, magari anche tempeste che non mi renderanno la nuotata facile e rilassata, ma che mi insegneranno ad essere più forte, decisa. Tuttavia, sono sicura che ci saranno anche momenti di calma dove il mare è sereno e sarà quello il momento in cui scoprirò spiagge inesplorate, fondali meravigliosi e il rumore del mare mi regalerà momenti magici.

Il faro che mi guida

Quello di cui sono certa è che finché avrò il faro che mi guida, la strada sarà illuminata e anche se tortuosa non potrò perdermi.
Faro?? Ma cosa vuole dire?? Cos’è? Chi è?
Per me, mio marito che mi ha sempre sostenuto, con il quale ho fatto valutazioni, scelte, ore di chiacchiere e condivisioni di sogni.
Lui è sempre stato al mio fianco, quando avevo mal di pancia perché volevo cambiare qualcosa della mia vita ma non vedevo alternative, vie di uscita, quando continuavo a svalutarmi ed a sottovalutare le mie competenze, le mie capacità. Lui è sempre stato accanto a me, dandomi con discrezione, delicatezza e amore il sostegno di cui avevo bisogno.

Ora posso dire che da quella scogliera siamo saltati entrambi, mano per la mano per continuare a sostenerci nel mare calmo o in tempesta essendo l’uno il faro dell’altro.
Ora ti starai chiedendo…quindi??? Cosa mi interessa???

Cosa prevede il mio corso di nuoto

Il mio corso di nuoto consiste nel darti la possibilità se lo vuoi, naturalmente, di imparare a saltare dal trampolino in sicurezza.

Con le mie abilità di Counselor e la tua voglia di cambiare, per stare meglio, possiamo insieme mettere in luce le tue ombre per darti la possibilità di vedere la vita da un’altra prospettiva.


Nel caso io non ti abbia annoiato ma incuriosito, mi trovi……..